Sepro Ambiente Mud e altre pratiche amministrative

Redazione denuncia annuale rifiuti MUD

 
 

A completamento dei servizi offerti alla propria clientela Sepro contempla la possibilità di redazione del MUD, Modello Unico Dichiarazione Ambientale. QUesto documento obbligatorio per le aziende produttrici di rifiuti è equiparabile ad un bilancio dei rifiuti, nel quale debbono essere indicate le tipologie e le quantità di rifiuti prodotti e in quale modo essi sono stati gestiti.

L'amministrazione ne effettua un controllo formale e incrociando i dati ne verifica la bilanciatura a livello di sistema. I dati riportati devono quindi essere verificati con notevole aggravio di tempo per le realtà non appositamente strutturate. Sepro attraverso il proprio software di gestione specifico è in grado di verificare la corrispondenza dei dati riportati con quanto registrato dagli impianti di destino e dai trasportatori, verificando essa stessa in modo incrociato l'esatezza delle registrazioni.

Per le aziende che preferiscono redigere in proprio il documento ambientale Sepro si rende disponibile a fornire i dati delle proprie registrazioni mediando e verificandone la corrispondenza con le altre realtà interessate al singolo conferimento.

Se necessario viene verificata la compatibilità della traccia digitale da inviare alla Camera di Commercio.